Cartotecnica

LAVORAZIONI SPECIALI

Spaziamo in molti campi prevedendo delle sequenze di lavorazioni ben distinte tra loro. Produciamo packaging per svariate tipologie merceologiche, fustelliamo oggettistica in carta e cartone per la realizzazione di decori personalizzati nel retail, prodotti di spessore che hanno necessità di accoppiatura ed espositori in carta e cartone per veicolare i brand.
01
Fustellatura

Diamo la giusta forma

Nell’industria cartotecnica la fustellatura è quella fase di lavorazione in cui si tagliano carta e cartone secondo il progetto, tracciando linee curve, spezzate, creando finestre, bordi speciali e rilievi sui propri prodotti di stampa, fino ad ottenere una forma specifica ed estremamente precisa. Grazie alla fustellatura è possibile concretizzare progetti cartotecnici complessi.


02
ACCOPPIATURA

Progetti di spessore

Attraverso l’incollaggio di più strati di carta si può dare vita ad un foglio di cartone più resistente. Utilizzata per la produzione di cartoni ondulati, ma anche nel packaging di prodotto.


03
Piega incolla

La fase finale nella cartotecnica

Lavorazione cartotecnica che rappresenta la fase finale e conclusiva di un percorso di lavorazione del cartone che inizia a livello pratico con il taglio.

Ideale per la finitura completa dei vari prodotti di packaging che lo richiede.


04
Espositori in carta e cartone

dai visibilità ai tuoi prodotti

Completamente personalizzabili per la vostra comunicazione aziendale che sia promozione punti vendita, fiere, allestimenti di stand, eventi ed informazione. Ce ne sono di diverse tipologie sia da terra che da banco. Ne creiamo anche di totalmente personalizzati in base al prodotto che verrà esposto.


Sostenibilità

un impegno appassionato
e profondo

I progressi della tecnologia ci permettono di produrre riducendo l’impatto ambientale senza rinunciare alla qualità. Cerchiamo di essere sempre attenti all’ambiente, nell’ottica di un futuro sempre più sensibile verso temi fondamentali quali l’inquinamento e i cambiamenti climatici, attraverso attività o azioni che generano beneficio ambientale, attraverso l’utilizzo di risorse ridotte, materiali e inchiostri ecologici o l’abbattimento dell’inquinamento con la gestione dei rifiuti.

Il tuo progetto in soli 4 passaggi

Realizziamolo insieme

01

Consulenza

La base di partenza è l’incontro e l’ascolto del cliente.

02

Ideazione

Analisi delle risorse e studio della fattibilità per non incappare a blocchi produttivi.

03

Valorizzazione

Presenteremo la nostra soluzione attraverso una presentazione adeguata compresa di prototipo o render 3D.

04

Realizzazione

Realizzeremo il prodotto secondo le specifiche e le informazioni condivise.

Il tuo progetto è il nostro progetto, saremo partner affidabili e non ti deluderemo!